aspettando godot logo

Aspettando Godot su FacebookAspettando Godot su You Tube Aspettango Godot su Twitter

Rassegna d'Autore e d'Amore

BORDIGHERA 2014 - 2015 - 2016

Rassegna Storica Nuova Canzone d'Autore

FERRARA 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016

   
HomeEventi CLAUDIO LOLLI - Il Grande Freddo

CLAUDIO LOLLI - IL GRANDE FREDDO

Nuovo disco in uscita ad Aprile 2017

 
Se ne parlava da diverso tempo, sia pur tra tante incertezze e alcuni slittamenti ad intralciarne il percorso. Ora è confermato, il nuovo disco di Claudio Lolli vedrà la luce nel mese di Aprile 2017 inoltrato. Naturalmente non sarà prodotto da nessuna tra le grandi majors discografiche, ma realizzato grazie ad una sottoscrizione e raccolta fondi tra gli appassionati, in quella che oggi comunemente viene definita campagna di Crowdfunding.

Il nuvo disco di Claudio Lolli ha come titolo 'Il grande freddo', uscirà a Febbraio 2017

Sarà una vera propria mobilitazione popolare da parte dei suoi tanti estimatori di sempre, che con il loro sostegno riceveranno a domicilio una copia di questo attesissimo nuovo disco che si preannuncia di rara bellezza e dello stesso livello dei suoi capolavori precedenti.

Questo il link per sostenere e contribuire alla realizzazione del disco

Il titolo del disco è “Il Grande Freddo”, tratto dall’omonimo film cult di Lawrence Kasdan che narra la storia di un gruppo di amici di college anni ’60 che molti anni dopo si ritrovano nella villa di un loro vecchio compagno appena morto suicida. Nel film l’inevitabile nostalgia comune verso i sogni e le utopie della passata giovinezza, al cospetto di un presente che parla ben altra lingua. In quella villa però svaniscono le distanze tra presunti vincitori e presunti perdenti, tutti preda dell’istinto – inevitabile anch’esso – che li porta a riannodare antichi, reciproci  sentimenti affettivi. Riemergono anche vecchi rancori, pronti però ad evaporare nella dolcezza di essersi ritrovati, di stare ancora insieme..

Del nuovo disco di Claudio Lolli al momento conosciamo solo un paio di testi che l’autore ci ha inviato,  perfettamente intonati con l'atmosfera che si respira nel film, rime confidenziali che dipingono l'attuale stato d'animo di questo immenso artista della Canzone d'Autore Italiana, parole che arrivano decisamente al cuore e che Lolli trasforma in Poesia con la consueta maestria di sempre.

“Il grande freddo” - superfluo affermarlo - è soltanto dentro, annidato nell’anima, nelle trame di un bilancio esistenziale che emerge netto in questo momento della vita di Claudio Lolli, in cui alle ombre di instabili condizioni di salute si somma la “poesia pura” di pacate riflessioni tra presente e passato. Questo disco vedrà la luce grazie all’instancabile lavoro di Danilo Tomasetta  che ne ha curato la realizzazione, affiancato da Roberto Soldati. Non a caso furono tra gli artefici della creazione di “Ho visto anche degli zingari felici”. Nel disco anche la naturale presenza di Paolo Capodacqua, Nicola Alesini e altri musicisti di valore.

Invitiamo  gli amici ed estimatori di Claudio Lolli a mobilitarsi  e sostenere con affetto e convinzione la nascita di questo suo nuovo disco, realizzato con infinito amore dal grande cantautore bolognese, a differenza di alcuni suoi famosi colleghi per i quali tutto si riduce sempre (o quasi) ad un’operazione di mercato.


crowdfunding per il grande freddo di Claudio Lolli

Non è una sottoscrizione a fondo perso, non si tratta di una donazione ma di un acquisto anticipato di ciò che verrà realizzato grazie al crowdfunding. Chi sottoscrive una quota da 10 o 20 o 30 o più euro riceve in cambio il nuovo cd digitale, o il supporto materiale col libretto di foto e testi, o il cd doppio, ovvero Il grande freddo + il cd “Live al Teatro Galliera di Bologna – Aprile 2014”.

 
  Claudio Lolli crowdfunfing per per l'uscita de Il Grande Freddo