aspettando godot logo

Aspettando Godot su FacebookAspettando Godot su You Tube Aspettango Godot su Twitter

Rassegna d'Autore e d'Amore

BORDIGHERA 2014 - 2015 - 2016 - 2017

Rassegna Storica Nuova Canzone d'Autore

FERRARA 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017

   
HOME   EVENTI RASSEGNA STORICA E NUOVA CANZONE D'AUTORE - FERRARA 2017


FERRARA - 3 e 4 Novembre 2017 - Teatro Estense ore 20,45
6 Rassegna Storica e Nuova Canzone d'autore
 
Associazione Culturale Musicale Aspettando Godot comune Ferrara logo Logo Regione Emilia Romagna Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo

Eugenio Bennato - Eugenio Finardi - Rassegna Ferrara 3 e 4 Novembre 2017 Partecipa su Facebook

Partecipa alla rassegna Ferrara 2017 su Facebook





Scarica Comunicato Stampa

scarica comunicato stampa rassegna Ferrara 2017
3 NOVEMBRE 2017 ore 20,45
 EUGENIO FINARDI

GIAN PIERO ALLOISIO
(
Il mio amico Giorgio Gaber)


ROBERTO KUNSTLER
4 NOVEMBRE 2017 ore 20,45
EUGENIO BENNATO

TRICARICO
(
Ospite d'onore)

IACAMPO
(Opening Act)
Gian Piero Alloisio - Rassegna Ferrara 3 e 4 Novembre 2017 - Il mio amico Giorgio Gaber Roberto Kunstler -  Rassegna Ferrara 3 e 4 Novembre 2017 Tricarico - Rassegna Ferrara 3 e 4 Novembre 2017 Iacampo - Rassegna Ferrara 3 e 4 Novembre 2017

 
L'associazione 'Aspettando Godot' non persegue fini di lucro. Riteniamo che i Concerti debbano essere accessibili a tutti senza onerosi esborsi di denaro. L'ingresso sarà quindi a semplice  offerta per ogni persona, a sostegno delle nostre future iniziative. 

La Sala Teatro Estense ha una capienza di circa 300 posti.
Le prenotazioni anticipate contattando la nostra associazione ass.aspettandogodot@libero.it   3342449244
si chiuderanno il 26 Ottobre 2017. Decorsa tale data, i biglietti saranno disponibili esclusivamente alla cassa del teatro Estense il 3 e 4 Novembre dalle ore 19,00 in poi. fino ad esurimento posti.

Prove Audio a porte chiuse. Apertura porte ore 20,00

   

L'associazione Culturale-Musicale 'Aspettando Godot' realizza a Ferrara la Rassegna "Storica e Nuova Canzone d'Autore 2017", ormai giunta alla 6 Edizione. Tra gli ospiti musicali d'eccellenza spiccano i nomi di Eugenio Finardi e Eugenio Bennato, in Concerto rispettivamente il 3 e 4 Novembre. Sulla grande carriera artistica di Finardi e Bennato non c'è da aggiungere nulla, ed è ben nota ai numerosi appassionati di Storica Canzone d'Autore.

La Rassegna di Ferrara (pur lontana dalle potenzialità, i fasti e l'importanza consolidata di altre manifestazioni come Rassegna Tenco, Musicultura, etc..), è  in netta crescita di consensi e attenzione da parte di pubblico e critica. E' organizzata da diversi anni dalla coraggiosa e tenace associazione Culturale Musicale "Aspettando Godot". L'edizione 2017 è realizzata  con il sostegno del Comune di Ferrara e Mibact (Ministero Beni Culturali e Turismo). Si avvale anche del patrocinio della Regione Emilia Romagna.

La partecipazione di importanti artisti come Eugenio Finardi ed Eugenio Bennato, costituisce un ulteriore salto di qualità per questa manifestazione portata avanti con perseveranza, passione e sacrifici da "Aspettando Godot"

Venerdì 3 Novembre: la serata è incentrata sul grande concerto di Eugenio Finardi. Altre esibizioni previste per la serata sono quella di Gian Piero Alloisio accompagnato da Gianni Martini, che presenteranno un estratto dello spettacolo Teatrale-Musicale 'Il mio Amico Giorgio Gaber'. Altro protagonosta della serata sarà Roberto Kunstler, accompagnato da Andrea Libero Cito. Roberto Kunstler è coautore delle più belle canzoni di Sergio Cammariere e ha condiviso il palco con lui in numerosi concerti avvenuti in passato.

Sabato 4 Novembre: il pubblico presente nel Teatro Estense potrà assistere al grande Concerto dell'immenso  Eugenio Bennato con il suo  Folk-Rock, arrembante e poetico nello stesso tempo, di pura matrice mediterranea che si rifà alla 'Taranta'. Ospite d'onore della serata sarà Tricarico, cantautore geniale e di rara sensibilità, difficilmente inquadrabile in uno schema musicale ben preciso. In apertura, Special Guest di  Iacampo, tra le più belle e convincenti realtà della nuova canzone d'Autore Italiana, finalista Targa Tenco 2016 per la sezione 'miglior canzone'.
 
Presenta Paolo Nannetti - Official Photographer: Andrea Bighi

Con l'albergo Carlton è stata stabilita una convenzione per i giorni Venerdì 3 e Sabato 4 Novembre. Si trova a pochi passi dal Teatro Estense. E' lo stesso in cui pernotteranno gli artisti. Telefonare al n. 0532 211130 citando "Convenzione evento Aspettando Godot"
Convenzione  Hotel Carlton Ferrra
estense.com quotidiano ferrara Ferrara Terra e Acqua    
informa giovani ferrara Daniele Rambaldi Rappresentanze