aspettando godot logo

Aspettando Godot su FacebookAspettando Godot su You Tube Aspettango Godot su Twitter

Rassegna d'Autore e d'Amore

BORDIGHERA 2014 - 2015 - 2016

Rassegna Storica Nuova Canzone d'Autore

FERRARA 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016

   
Home    Siamo e proponiamo
 

Precisiamo subito che non siamo un'agenzia di Booking e che gli artisti qui presenti non sono legati a noi da un rapporto in tal senso, ma hanno già partecipato o parteciperanno a concerti, iniziative, eventi organizzati dalla nostra associazione Culturale Musicale.

La nostra Associazione Culturale Musicale "ASPETTANDO GODOT" organizza di concerti, eventi, manifestazioni per la valorizzazione e tutela culturale della Canzone d'Autore Italiana da quella storica a quella più recente, con particolare attenzione alle sue radici culturali più autentiche e incontaminate.

L'ASSOCIAZIONE è a disposizione di Comuni, gruppi politici, circoli arci, scuole, università,  associazioni culturali, pro loco, enti manifestazioni e privati cittadini per l'allestimento di concerti, dimostrazioni video, dibattiti, eventi  imperniati su artisti esponenti della storica e nuova canzone d'autore italiana.

SIAMO IN GRADO  di allestire e proporre situazioni concertistiche individuali o mini rassegne cantautorali, come anello di raccordo tra diversi grandi artisti della storica canzone d'autore e nuove, interessanti realtà che si muovono in piena sintonia con la scintilla originaria della canzone d'autore italiana. Garantita ampia promozione di ogni evento con il supporto dei nostri gruppi e pagine Facebook oltre che con l'invio di info dettagliate agli iscritti della nostra mailing list.

                
ORGANIZZAZIONE DI EVENTI improntati sui "Cantautori di Frontiera",  attingendo ad Artisti storici  della  Canzone d'Autore Italiana così ad alcune nuove, valide figure del panorama musicale italiano.

 

Claudio Lolli - Lovesongs  

CLAUDIO LOLLI

LOVESONGS

Paolo Capodacqua - Bianchi gialli rossi neri

PAOLO CAPODACQUA

BIANCHI ROSSI GIALLI NERI

Contattateci qui per ogni altra eventuale informazione Dicono di noi per 1 Rassegna Storica e Nuova Canzone d'Autore

Dicono di noi per Utopie d'Autore

Dicono di noi per Rassegna d'Autore e d'Amore Bordighera 2014

PROPONIAMO

LA STORICA CANZONE D'AUTORE

 

CLAUDIO LOLLI

TITO SCHIPA JR

RENZO ZENOBI

Claudio Lolli

Tito Schipa jr

Renzo Zenobi

MIMMO LOCASCIULLI

CLAUDIO ROCCHI

GORAN KUZMINAC

Mimmo Locasciulli

Claudio Rocchi

Claudio Rocchi ci ha lasciati il 18 Giugno 2013.

Goran Kuzminac

GIAN PIERO ALLOISIO

Gian Piero Alloisio

ALBERTO FORTIS

Alberto Fortis proposto in concerto da Aspettando Godot

FLACO BIONDINI

Flaco Juan Carlos Biondini

MASSIMO BUBOLA

massimo Bubola concerti

PAOLO CAPODACQUA

Paolo Capodacqua in concerto

Storico Progressive
OSANNA

Osanna

JENNY SORRENTI

jenny-sorrenti-osanna-concerto
 
     

COMPAGNI DI VIAGGIO

Alfonso de Pietro

Meseglise

Visibì

Gian Luigi Ago

Canzoni da marciapiede

Cranchi

 

Dante Francani

Fabio Cardullo

 

“Aspettando Godot” è un’associazione Culturale-Musicale no profit. Nel proprio statuto si evidenzia il fine della “diffusione e tutela culturale della Storica Canzone d’Autore”. E’ stata fondata nel 2011 da Giuseppe Calautti, che ne è anche presidente e rappresentante legale, come evidenziato nell’atto costitutivo della associazione redatto in data 20 Luglio 2011. Il presidente dell’associazione svolge il suo incarico a titolo totalmente gratuito, anzi convogliando proprie risorse personali per portare avanti il programma culturale dichiarato nello statuto.

 Dal 2011 “Aspettando Godot” ha realizzato eventi  in tutta Italia denominati “Raduno Concerto con Claudio Lolli”, aggregando in autentiche feste popolari-musicali. moltissimi estimatori del grande cantautore bolognese disseminati sul territorio.

 Dal 2014 “Aspettando Godot” è organizzatrice della rassegna estiva “d’Autore e d’Amore”, realizzata a Bordighera con grande successo e un consistente afflusso di pubblico, proveniente anche da oltre Regione e dalla vicina Francia.

 Dal 2012 è l’associazione organizzatrice della “Rassegna Storica e Nuova Canzone d’Autore la cui prima edizione è stata realizzata a La Spezia e le successive nella città di Ferrara.

 Dal 2011 ad oggi, coerentemente in linea con le finalità culturali-musicali del proprio statuto, in cui si evince la  tutela Culturale della Storica Canzone d’Autore Italiana, in diverse occasioni  senza aiuti di sorta e con innumerevoli sacrifici,  l’associazione Aspettando Godot ha portato in concerto i seguenti Artisti Storici:

 Eugenio Bennato

Nada Malanima

Eugenio Finardi

Alberto Fortis

Claudio Lolli

Pippo Pollina

Flaco Juan Carlos Biondini (chitarra storica di Francesco Guccini)

Claudio Rocchi

Mimmo Locasciulli

Goran Kuzminac

Massimo Bubola (il più importante collaboratore di Fabrizio De Andrè)

Mario Castelnuovo

I Musici di Francesco Guccini

I Musicisti di Claudio Lolli

Flavio Giurato

Michele Gazich

Tito Schipa Jr (autore di “Orfeo 9”, la prima opera rock italiana)

Gang

Gian Piero Alloisio (fondamentale collaboratore di Giorgio gaber)

Renzo Zenobi (autore e collaboratore di Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Ron, e altri grandi interpreti della canzone d'autore)

Giorgio Laneve

Massimo Altomare (ex Loy e Altomare)

Paolo Capodacqua (chitarra storica di Claudio Lolli)

 

 E NELL’AMBITO DELLO STORICO PROGRESSIVE:

 Osanna (Storica prog band italiana)

Jenny Sorrenti (indiscussa regina del progressive italiano, sorella di Alan Sorrenti)

Aldo Tagliapietra (ex frontman e voce de Le Orme)

Ut New Trolls (Storica prog band italiana)

 

A diversi  altri giovani cantautori e Band è stata data la possibilità di aprire le nostre manifestazioni, in un coerente connubio musicale  e senso di continuità tra la Storia e il Presente.

 La pagina Facebook dell’associazione Culturale-Musicale “Aspettando Godot presenta ad oggi circa 7200 iscritti, a conferma del grande seguito di cui gode da parte degli appassionati della Storica Canzone d’Autore Italiana.

 

Associazione culturale musicale

associazione aspettando godot - logo

CF 90081010085 @2011 Tutti i diritti riservati - Sede Legale Via Revelli 90 (privata ulivi)  - 18018 Taggia (IM) Tel 3342449244