logo Aspettando Godot Aspettando Godot su Facebook Aspettando Godot su You Tube Aspettango Godot su Twitter

Rassegna d'Autore e d'Amore

BORDIGHERA 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018 - 2019

Rassegna Storica Nuova Canzone d'Autore

FERRARA 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018 - 2019

HomeEventiRaro Audio 70Negozietto OnlineChi SiamoContattiLink
HOME EVENTI BORDIGHERA ESTATE 2021 - ANNULLATA LA RASSEGNA 'D'AUTORE E D'AMORE'
 
 

Rassegna d'Autore e d'Amore 2021 a Bordighera - Manifestazione annullata


Nell'immagine sottostante solo una minima parte degli Artisti che abbiamo portato in Concerto a Bordighera dal 2014 al 2019

Anullata la Rassegna d'Autore e d'Amore 2021 in programma a Bordighera per l'Estate

Cancellata dagli eventi Estivi 2021 a Bordighera la spettacolare Rassegna 'd'Autore e d'Amore', esattamente come avvenne lo scorso anno. Anche in questa occasione la scelta del Comune ospitante trova concorde l'associazione 'Aspettando Godot, organizzatrice e ideatrice della manifestazione fin dal 2014, inanellando un successo dopo l'altro.

Eugenio Finardi e EugenioBennato  in concerto alla Rassegna d'Autore d'Amore 2015 e 2016  a Bordighera Alice  in concerto alla Rassegna d'Autore d'Amore 2018 a Bordighera Fabio Concato in concerto alla Rassegna d'Autore d'Amore 2019 a Bordighera
Le motivazioni sono di diversa natura, vanno dalle limitate risorse disponibili da parte del coraggioso Comune che ospita la Manifestazione fin dalle origini, a cui si aggiunge la complessità organizzativa, che richiede lunghe settimane di lavoro da parte dell'associazione 'Aspettando Godot' per proporre al meglio un evento diventato ormai di livello nazionale, seguitissimo da una moltitudine di appassionati di Storica Canzone d'Autore e Progressive disseminati sul territorio nazionale.

Ken Hensley, fondatore della leggendaria Prog Band Uriah Heep, in concerto alla Rassegna d'Autore d'Amore 2019 a Bordighera
Le attuali disposizioni di prevenzione sanitaria e relativi distanziamenti ancora in atto da fare rispettare, consentirebbero l'accesso ai Giardini Lowe di Bordighera (tradizionale location della Rassegna) ad un pubblico fortemente limitato, a fronte di richieste che che sarebbero 5/6 volte di più. Inevitabili anche gli assembramenti ai cancelli da parte di tanti appassionati alla vana ricerca di un biglietto ormai irreperibile, che andrebbero a complicare ulteriormente una situazione non facile da gestire. Verrebbe decisamente a mancare il senso di 'festa popolare' che accompagna fin dalle origini questa Rassegna Musicale cresciuta a dismisura negli anni, ma ormai ferma alla bellissima edizione 2019.
In forse anche la 9 edizione della tradizionale Rassegna 'Storica e Nuova Canzone d'Autore' realizzata ogni anno in Autunno nella splendida città di Ferrara.

Nada Malanima in concerto alla Rassegna d'Autore d'Amore 2016 a BordigheraAngelo Branduardi in Concerto a Bordighera - Rassegna d'Autore e d'Amore 2017

Quindi, si è optato per un altro stop anche in questo 2021. Alla rinuncia da parte del Comune di Bordighera, pienamente condivisa, si aggiunge l'intenzione dell'associazione Culturale Musicale 'Aspettando Godot', (titolare del marchio depositato e copyright della manifestazione) di non realizzare altrove la Rassegna 'd'Autore e d'Amore' 2021, a fronte di alcune proposte ricevute da altri Comuni, ma pur sempre in condizioni di limitato accesso di pubblico.
Eugenio Finardi in azione nella meravigliosa cornice dei Giardini Lowe - Bordighera Estate 2015
Eugenio Finardi in concerto alla Rassegna d'Autore d'Amore 2015 a Bordighera

Prima del forzato stop l'associazione organizzatrice 'Apettando Godot', nell'ambito della Rassegna 'd'Autore e d'Amore', aveva portato in Concerto a Bordighera grandi artisti del calibro di Angelo Branduardi, Fabio Concato, Claudio Lolli, Eugenio Finardi, Alice, Alberto Fortis, Nada, Eugenio Bennato, Ken Hensley (Uriah Heep), Tito Schipa Jr, Mario Castelnuovo e innumerevoli altri. La Manifestazione è stata definita "una perla di Cultura Musicale incastonata nel Ponente Ligure". In realtà la Rassegna 'd'Autore e d'Amore' ha scavalcato in breve i confini locali, in grado di fare pervenire a Bordighera pubblico anche da oltre Regione.
 

VIDEO CLIP PRESENTAZIONE RASSEGNA D'AUTORE E D'AMORE - BORDIGHERA 2015


VIDEO CLIP PRESENTAZIONE RASSEGNA STORICA E NUOVA CANZONE D'AUTORE - FERRARA 2018


VIDEO CLIP PRESENTAZIONE RASSEGNA D'AUTORE E D'AMORE - BORDIGHERA 2019


Così dichiara il fondatore e attuale responsabile dell'associazione Culturale Musicale 'Aspettando Godot':

"Innegabilmente dispiace dover rinunciare alla Rassegna 'd'Autore e d'Amore' che così tante soddisfazioni ha regalato alla nostra Associazione e al Comune ospitante di Bordighera, sarebbe stata la settima edizione.  Abbiamo detto di no anche ad alcune proposte di realizzazione che ci sono giunte da altri Comuni sul territorio italiano, ma sempre in formato ridotto e in presenza di pubblico numericamente ristretto. Preferiamo aspettare tempi migliori, sempre ammesso che giungeranno.. Nel prossimo anno 2022 proporremo nuovamente la manifestazione al Comune di Bordighera (patria naturale della Rassegna) che deciderà se vorrà (o potrà) accettarla o meno. Nel caso di impossibilità, la manifestazione sarà dirottata in altra importante città del Nord-Est. Personalmente, il mio grande desiderio è che la Rassegna 'd'Autore e d'Amore' rimanga a Bordighera, dove è nata nel 2014. Ovviamente non dipenderà solo da noi...."

Sta di fatto che la Rassegna 'd'Autore e d'Amore' a Bordighera è purtroppo in standby fin dalla travolgente edizione 2019.
Anche la nostra consueta Rassegna Autunnale  "Storica e Nuova Canzone d'Autore" di Ferrara si è fermata grande al  Sold Out del 2019 in cui giunse pubblico  da tutta Italia.
Il desiderio e la voglia di ricominciare non mancano, per proseguire il cammino di queste due blasonate e appassionate Manifestazioni.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK