aspettando godot logo

Aspettando Godot su FacebookAspettando Godot su You Tube Aspettango Godot su Twitter

Rassegna d'Autore e d'Amore

BORDIGHERA 2014 - 2015 - 2016 - 2017

Rassegna Storica Nuova Canzone d'Autore

FERRARA 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016

   
Home   Eventi   Rassegna Storica e Nuova Canzone d'Autore 2013

     

Associazione Aspettando Godot - realizzazione Concerti

Presentano

2° RASSEGNA STORICA E NUOVA CANZONE D'AUTORE

(con dedica a Fabrizio De Andre')

FERRARA - Sala Teatro Estense - 25 e 26 Ottobre 2013

25 Ottobre ore 20.45

MIMMO LOCASCIULLI

Mimmo Locasciulli in concerto a Ferrara 25 Ottobre 2013.

26 Ottobre ore 20.45

CLAUDIO LOLLI

Claudio Lolli in concerto

Partecipa su Facebook

Scarica il Comunicato Stampa 

 Scarica la Locandina

  per info e prenotazioni contattare

ass.aspettandogodot@libero.it 

3342449244

Video presentazione

 

 

GORAN KUZMINAC

Goran Kuzminac  alla 2 Rassegna Storica e Nuova canzone d'autore 2013

GIAN PIERO ALLOISIO

Gian Piero Alloisio in concerto a Ferrara - Rassegna Canzone d'Autore 2013

Anche quest'anno torna la rassegna Storica e Nuova Canzone d'Autore italiana edizione 2013 ad opera dell'associazione Aspettando Godot, dopo il grande successo ottenuto in occasione dell'edizione 2012 realizzata con la  presenza di Claudio Lolli, Tito Schipa Jr, Renzo Zenobi e del compianto  Claudio Rocchi. La rassegna vede la partecipazione altri tre mostri sacri della Storica Canzone d'Autore: Mimmo Locasciulli, Goran Kuzminac e Gian Piero Alloisio, cui verrà consegnato il premio alla carriera Amilcare Rambaldi 2013, che andranno ad aggiungersi alla conferma di Claudio Lolli.

Si preannuncia dunque un'altra edizione spettacolare di questa importante rassegna, grazie alla tenacia dell'ostinata associazione Aspettando Godot che prosegue nella sua opera di diffusione e tutela culturale della matrice originaria più pura della Canzone d'Autore italiana. Ricordiamo che questa manifestazione, come quella dell'anno scorso,  è realizzata grazie al grande sacrificio interno dell'associazione Aspettando Godot..

Come nella scorsa edizione,   la Rassegna della Storica e Nuova Canzone d'autore conterrà una dedica affettuosa a Fabrizio De Andrè che consideriamo un punto di riferimento poetico fondamentale  per gli appassionati della storica canzone d'autore. In entrambe le serate, prima dell'apertura del sipario, saranno proprio le canzoni di Faber a fare  compagnia al pubblico durante l'attesa, con tanta nostalgia di un artista che ha lasciato un ricordo indelebile di sé.

MIMMO LOCASCIULLI e GORAN KUZMINAC, accompagnato da quel grande musicista che corrisponde al nome di Giacomo Lelli, saranno i grandi cantautori storici protagonisti della prima serata del 25 Ottobre al Teatro Estense di Ferrara, due nomi che hanno fatto la storia della Canzone d'Autore.

 

 

La seconda serata del 26 Ottobre vedrà invece scendere in campo GIAN PIERO ALLOISIO, accompagnato da Gianni Martini, storico chitarrista di Giorgio Gaber oltre che uno dei fondatori (insieme alo stesso Alloisio) del gruppo Assemblea Musicale Teatrale che tanti consensi seppe raccogliere nella seconda metà degli anni 70. A seguire  CLAUDIO LOLLI, accompagnato dagli "zingari felici" Paolo Capodacqua, Danilo Tomasetta e Roberto Soldati.

Ritroveremo  quindi per l'occasione la coppia che negli ani 80 diede vita allo spettacolo "Dolci promesse di guerra", sotto la regia e supervisione di Giorgio Gaber.  Un'amicizia che ha radici lontane quella tra Claudio Lolli e Gian Piero Alloisio, finalmente di nuovo insieme sullo stesso palco. A introdurre la serata sarà Angelo Delfino, un'assoluta novità proposta dall'associazione Aspettando Godot. Dopo una lunga militanza in ambito cantautorale,  vissuta con amore e senza mai tentare di farne un mestiere ma solo arte in musica e parole, Angelo Delfino rappresenta idealmente tutti coloro che hanno dedicato con passione la propria vita alla canzone d'autore, lontani dalle luci della ribalta.

A sostegno della Rassegna, l'associazione Aspettando Godot durante le serate metterà  in palio 4 chitarre con le firme autografe originali di Claudio Lolli, Mimmo Locasciulli, Goran Kuzminac e Gian Piero Alloisio.

 

 

Siti amici della 2° Rassegna Storica e Nuova canzone d'autore 2013

Grazie all'albergo  Touring con cui è stata stabilita una convenzione per il pubblico che intendesse pernottare a Ferrara. Si trova a pochi passi dal Teatro Estense. E' lo stesso in cui pernotteranno tutti gli artisti. Telefonare al n 0532 206200 citando "convenzione evento Aspettando Godot"